Iscrizioni a scuola, partono le registrazioni online: ecco i criteri di ammissione

Ecco i criteri indicati dal Miur: non conta la data d’invio, precedenza a chi abita più vicino alla scuola e alle famiglie in cui i genitori hanno particolari impegni di lavoro.

Iscrizioni a scuola, partono le registrazioni online. Le iscrizioni a scuola tramite internet al via da giovedì 27 dicembre alle 9 sul sito web www.iscrizioni.it. Questo primo passaggio serve a ottenere le credenziali online (Id e password) per poi passare alla fase di iscrizione vera e propria che comincia il 7 gennaio e finirà il 31 gennaio. Ecco quello che c’è da sapere per iscrivere vostro figlio a scuola e i criteri di precedenza in un’apposita circolare dal Miur. Le due principali raccomandazioni sono che è inutile correre e di indicare tutte le preferenze possibili. Infatti l’ordine d’arrivo della domanda non conta. Inoltre, se la vostra prima scelta non va a buon fine, avrete la possibilità che i vostri figli vadano nella seconda o terza scuola di preferenza.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.