Protesta Gilet gialli: centinaia di manifestanti sono comparsi nel quartiere di Montmartre a Parigi

Si aggiunge inoltre un'altra vittima delle proteste. Un automobilista è rimasto ucciso in un incidente stradale provocato da un blocco.

Continuano le proteste dei Gilet gialli
Continuano le proteste dei Gilet gialli

Continua la protesta dei Gilet gialli. A sorpresa sono comparsi a Parigi nel quartiere di Montmartre. L’appello di uno dei leader del movimento, Eric Drouet, di continuare con le proteste è stato quindi ascoltato. I negozi del quartiere, uno dei più turistici della capitale, hanno chiuso. A Versailles, al contrario, dove lo stesso Drouet aveva dato appuntamento su internet, nessun manifestante. Polizia e blindati sono in allerta a Parigi ma anche a Lione, Tolosa, Orleans e in Bretagna.

Sale il numero delle vittime

Aumentano anche il numero delle vittime in seguito alle protesta. Un automobilista è rimasto ucciso in un incidente stradale provocato da un blocco dei Gilet gialli a Perpignan nel sud-ovest della Francia. Si tratta della decima vittima dall’inizio della mobilitazione. Il procuratore di Perpignan, Jean-Jacques Fagni, ha confermato la morte dell’automobilista, che ha tamponato un camion a un blocco stradale.

“Il conducente del tir – dichiara il procuratore – è rimasto sul posto aspettando l’arrivo della polizia, contrariamente alle persone che bloccavano la strada e che sono fuggite. Sono rimaste sul posto solo due o tre donne in gilet giallo, sotto shock, che hanno atteso la polizia”.

Continuano le proteste

Per il sesto sabato consecutivo, diversi gruppi di manifestanti si sono dati appuntamento sul web per nuove manifestazioni.

I blocchi sulle strade e sulle autostrade sono numerosi. Oltre al traforo del Monte Bianco, lunghe file sulla A7 dove i Gilet gialli hanno bloccato l’autostrada a sud di Lione. A Versailles, dove Eric Drouet, uno dei leader delle proteste, aveva dato appuntamento ai Gilet gialli, si sono presentati pochissimi manifestanti.

 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.