Bmw e Mercedes, i nemici storici e la possibile futura alleanza

Le case automobilistiche Bmw e Mercedes potrebbero stringersi la mano per una futura collaborazione. La notizia è stata lanciata da Bloomberg.

Bmw e Mercedes, possibile futura
Le due case automobilistiche potrebbero raggiungere un accordo epocale.

Le case automobilistiche Bmw e Mercedes potrebbero stringersi la mano per una futura collaborazione. La notizia è stata lanciata da Bloomberg. Si tratta di una forma di cooperazione relativa alla realizzazione delle componenti chiave delle automobili. Qualora il tutto dovesse concretizzarsi si darebbe spazio ad un cambiamento storico del settore. L’evoluzione si riferisce alle tecnologie e alle batterie per le auto elettriche. Si sta esplorando la possibilità di realizzare delle componenti piuttosto costose.

Mercedes e Bmw, un binomio possibile?

La collaborazione permetterebbe di giungere sul mercato con prezzi competitivi. Le case automobilistiche non hanno commentato in tal senso. Sempre nell’ambito delle vetture anche la Volkswagen AG è in contatto con la Ford per una proposta di cooperazione. I tempi per l’accordo, però, potrebbero essere piuttosto lunghi. Ciò sarebbe dettato dagli stadi di realizzazione delle fabbriche.

Il costo delle auto per chi produce

La produzione in Germania ammonta a 2,5 miliardi euro per l’acquisto delle componenti elettroniche. Sulla stessa scia si potrebbe proseguire per gli ambiti car2go, car-sharing e anche drivenow.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.