Ponte Morandi Genova: ricostruzione a Salini, esclusa Cimolai

La costruzione del ponte Morandi dovrebbe concludersi entro la fine del 2019.

Ponte Morandi
La costruzione dovrebbe concludersi alla fine del 2019

La costruzione del Ponte Morandi a Genova, crollato il 14 agosto 2018, sarà affidata ad una cordata. Si tratta delle società Salini Impregilo, Fincantieri e Ital Ferr. Prende corpo il progetto realizzato da Renzo Piano. Il commissario straordinario Marco Bucci ha comunicato la notizia.

Ponte Morandi, nessun ricorso della Cimolai

Ecco la nota della società friulana Cimolai che si era proposta con l’architetto Santiago Calatrava. Altre 20 associazioni temporanee d’imprese avevano presentato le rispettive idee di lavoro. «La società Cimolai S.p.A., per puro spirito di servizio al Paese e per non ostacolare la ricostruzione tale da aprire al traffico l’infrastruttura entro Natale 2019, non ha intenzione di presentare ricorso».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.