Festività natalizie, incrementati i servizi di sicurezza

Previsti controlli più stringenti in stazioni e aeroporti in occasione delle festività, intensificata anche la vigilanza sulle strade.

Aumentati i controlli per le festività 2018
Il Cnosp ha predisposto un piano di sicurezza per aumentare i controlli durante le festività.

Saranno incrementati in occasione delle festività natalizie i servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti. L’attenzione rimane alta dopo l’attentato di Strasburgo. Sorvegliati speciali saranno luoghi sensibili come monumenti ed edifici di culto. il Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza è giunto a questa decisione a seguito della riunione svoltasi questa mattina al Viminale. Presenti anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e il sottosegretario Nicola Molteni, oltre ai vertici delle forze dell’ordine e dell’intelligence. Le misure di sicurezza in previsione delle festività erano all’ordine del giorno, come di consueto in questo periodo dell’anno.

Si attende un notevole flusso di veicoli sulle autostrade, per gli spostamenti in vista di Natale e Capodanno, e per questo il Consp ha stabilito l’impiego di 4.350 unità dedicate ai servizi di polizia stradale. Saranno attive inoltre più di 1.400 pattuglie (anche con auto civetta). Più stringenti anche i controlli sul rispetto dei limiti di velocità e sulle norme riguardanti il tasso alcolemico degli automobilisti. Saranno infatti impiegati 800 etilometri in più rispetto ad ora, per verificare il tasso alcolemico di chi si mette al volante non sia superiore alle norme vigenti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.