Un pullman della filiale di Flixbus si schianta in autostrada, un morto

L'incidente è avvenuto questa notte nella parte autostradale della Svizzera. Il bilancio attuale parla di una persona deceduta e di 44 feriti.

incidente Flixbus (foto tio.ch)
L'incidente è avvenuto in Svizzera (foto tio.ch)

Sull’autostrada, nella zona di Zurigo, un pullman facente parte della filiale di Flixbus è finito contro un muro. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 4,15, ha provocato la morte di una passeggera. Ci sono, al momento, 44 feriti. Tre di loro risultano in gravi condizioni: tra questi vi è il conducente. Sul mezzo, secondo i dati della compagnia, erano presenti due autisti e 45 passeggeri.

Svizzera, manto stradale in cattive condizioni

Le persone ferite sono state trasportate in sette ospedali diversi. A bordo non erano presenti dei bambini. Al momento dell’arrivo dei soccorsi molti passeggeri erano incastrati tra le lamiere. «C’era chi urlava, altri erano calmi, abbiamo dovuto agire – dichiara un portavoce – con attenzione e senza fretta». Il mezzo era partito da Genova e diretto a Düsseldorf.

Il messaggio di Flixbus

«La nostra solidarietà – dichiara una portavoce – va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.