La Lega scende in Piazza del popolo a Roma per stringersi attorno a Matteo Salvini. Intonati cori contro la Fornero, conditi dallo slogan “L’Italia rialza la testa!”. La scritta con lo slogan, di colore bianco su sfondo blu, è apparsa in uno striscione sopra il palco da cui Salvini ha deciso di rivolgersi alla gente radunata per celebrare i primi 6 mesi di governo.
Prima gli italiani e stop all’invasione
Tanti i cori e gli slogan intonati dal popolo delle lega radunato per Salvini. Nel giorno dell’Immacolata, le scritte “Prima gli Italiani” e “Stop Invasione” si sono affiancati insieme a tanti altri nella piazza. Sventolati tricolori e i vessilli del partito a fianco di simboli delle identità regionali, dai quattro mori della Sardegna alla trischele di Sicilia. I sostenitori del ministro, infatti, sono venuti da tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia.
“Una festa non può essere una festa se stanotte sei ragazzi usciti per andare a divertirsi sono rimasti vittime di una tragedia. E quindi quella di oggi è una giornata di affetto, di abbraccio, di riflessione, di preghiera, in cui ci stringiamo a quelle famiglie marchigiane. Prima di cominciare a raccontarvi quello che stiamo facendo da sei mesi, un minuto di abbraccio e di silenzio”, ha esordito Salvini. “Ce la metteremo tutta – ha poi continuato – per far tornare l’Italia grande”.