‘Ndrangheta, blitz in Europa e Sud America: 90 gli arresti

Continua la lotta alla 'Ndrangheta. Sono 90 le persone arrestate a vario titolo: l'operazione è stata condotta tra Europa e Sud America.

'ndrangheta, 90 arresti
Operazione per contrastare la 'ndrangheta

Un blitz per contrastare il fenomeno della ‘Ndrangheta e le ramificazioni che si sono insediate all’estero. Gli uomini della Polizia, in collaborazione con quelli della Guardia di Finanza, hanno dato vita a 90 misure cautelari in Belgio, Germania, Italia, Olanda e in alcuni paesi del Sud America.

La lotta alla ‘Ndrangheta

L’indagine, coordinata dalla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, riguarda diversi esponenti appartenenti ad alcune storiche famiglie della ‘ndrangheta operanti nella Locride. Le accuse vanno, a vario titolo, dall’associazione mafiosa al riciclaggio, dall’intestazione fittizia dei beni al traffico internazionale di droga. A queste si aggiungono ulteriori reati di matrice mafiosa. Gli arresti sono frutto del lavoro coordinato da magistratura, forze dell’ordine di Italia, Belgio, Germania e Paesi Bassi. Ulteriori dettagli saranno presentati nella conferenza stampa in programma oggi pomeriggio alle ore 16.30 che si terrà a Roma presso la sede della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo. Parteciperà all’incontro il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, e il procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.