Sala: “A Milano dal 2023 fuorilegge le caldaie a gasolio”

Importante annuncio sul tema dell'ambiente per la città di Milano. A darlo è stato il sindaco Giuseppe Sala, a margine di un appuntamento pubblico.

Giuseppe Sala condannato
Giuseppe Sala condannato

Importante annuncio sul tema dell’ambiente per la città di Milano. A darlo è stato il sindaco Giuseppe Sala, a margine di un appuntamento pubblico.

Le parole di Sala

La prossima cosa che proporrò in giunta e all’interno del Piano dell’aria che porteremo in Consiglio comunale è di dichiarare fuorilegge le caldaie a gasolio dall’inverno del 2023. In altre parole ci saranno 3 anni di tempo per intervenire e voglio precisare che la misura riguarderà il privato e il pubblico. Ormai siamo arrivati a questo zoccolo duro di circa 1500 condomini che non la cambiano. Io non voglio solo regolamentare ma anche supportare per cui chiamerò già da settimana prossima gli amministratori condominiali per capire cosa si può fare, risentirò il governo per capire se i finanziamenti possono essere diversi, rifletterò a livello di giunta per capire se possiamo fare di più, ma questo è uno degli elementi fortemente inquinanti”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.