Greta sbarca a Lisbona in catamarano, sarà al Cop25 di Madrid

Greta Thunberg ce l'ha fatta. Il suo lungo viaggio in catamarano attraverso l'Atlantico è ormai giunto al termine, in tempo per partecipare a Cop25 di Madrid.

Greta Thunberg e la sindrome di Asperger
Greta Thunberg e la sindrome di Asperger

Greta Thunberg ce l’ha fatta. Il suo lungo viaggio in catamarano attraverso l’Atlantico è ormai giunto al termine, in tempo per partecipare a Cop25 di Madrid.

Il viaggio di Greta

La giovanissima attivista svedese, che si rifiuta di volare per non danneggiare l’ambiente, era arrivata in America, sempre a bordo di un catamarano, per partecipare al vertice sul clima che si sarebbe dovuto svolgere in Cile, poi spostato proprio nella capitale spagnola. Greta non si era persa d’animo ed era ripartita il 13 novembre da Salt Ponds a Hampton, in Virginia. Con l’aiuto della coppia australiana di YouTuber Riley Whitelum e Alayna Carausu, su “Le Vagabonde”, una imbarcazione a emissioni zero, ha riattraversato l’Oceano. Venerdì Greta sarà quindi presente a Madrid per la conferenza Onu sul clima.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.