Meteo, da martedì cambia tutto: in arrivo freddo, temporali e grandine

Meteo, da martedì il caldo, superiore alla media stagionale, saluterà la nostra penisola e al suo posto arriverà un'ondata di gelo polare.

Previsioni meteo
Previsioni meteo

Meteo, da martedì, il caldo, superiore alla media stagionale, saluterà la nostra penisola e al suo posto arriverà un’ondata di gelo polare. L’italia sarà poi attraversata da temporali e grandine. Le temperature crolleranno anche di 10 gradi. Dunque, l’estate, o quello che ne rimaneva, verrà decisamente sconfitta da una forte aria fredda proveniente da Nord Europa.

Meteo, da martedì cambia tutto

L’anticiclone delle Azzorre si sposterà verso le isole Britanniche lasciando scoperto il nostro Paese. Tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre l’Italia sarà percossa fa forti piogge. Grandinate potranno colpire Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia, Toscana, Romagna, Marche, Umbria e Lazio.

Inoltre, ilMeteo.it prevede l’irruzione di venti freddi di Bora che sposteranno il maltempo verso l’area adriatica. Le carte meteo prevedono un crollo termico di ben 10° C.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.