Domenica pro-ambiente a Torino, divieto di circolazione per le auto in centro

In centro anche manifestazioni sportive e di sensibilizzazione. Domani invece apre una nuova pista ciclabile

Nella foto di CulturalWay, Piazza Castello

Ora come non mai tiene banco la questione ambientale, e ora come non mai tiene banco a Torino che da anni risulta tra le città più inquinate d’Europa. Così – in vista della settimana europea della mobilità sostenibile – il 22 settembre auto e moto avranno il divieto di circolazione nel centro cittadino (nell’area ZTL) dalle 10 alle 18.

Salvi dalle limitazioni solo gli ibridi o i veicoli elettrici, e ovviamente tutte gli autoveicoli di servizio pubblico, forze dell’ordine, soccorso, taxi, car sharing. Domenica Piazza Castello si farà anche teatro di un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale, mentre la Uisp organizzerà 40 attività sportive da vedere e, perché no, provare tra piazza San Carlo e via Roma.
Infine domani – a proposito di mobilità sostenibile – via all’inaugurazione della ciclabile di Via Nizza (tra Piazza De Amicis e Piazza Carducci).

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.