Greta Thunberg lascia la scuola: si dedicherà a tempo pieno alla campagna sul clima

La giovanissima attivista Greta Thunberg ha fatto sapere che lascerà la scuola per dedicarsi completamente alla campagna per combattere i cambiamenti climatici, di cui è diventata simbolo

Greta Thunberg ha parlato durante
Greta Thunberg ha parlato durante "Climate Action Summit": il commento di Trump (foto repertorio)

Greta Thunberg lascia la scuola. La giovanissima attivista per l’ambiente ha annunciato che resterà lontana dai banchi di scuola per un anno, proprio per potersi dedicare completamente alla campagna internazionale in difesa dell’ambiente. Una campagna di cui la 16enne è diventata il simbolo, tanto da decidere di investire tutte le energie in questa campagna.

Greta Thunberg lascia la scuola: i suoi impegni

La notizia è stata data dall’agenzia di stampa Dpa, in contatto con fonti vicine al’attivista. L’agenzia ha riferito che Greta a settembre sarà a New York, al summit sul clima, a margine dell’Assemblea generale dell’Onu, e poi prenderà parte alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite che si terrà in Cile a dicembre.

Così, la ragazza che ha promosso i venerdì di protesta degli studenti contro i cambiamenti climatici alla fine di quest’anno scolastico lascerà la scuola, in modo da dedicarsi a tempo pieno alla campagna sul clima. Infatti, ha detto in un’intervista a Dagens Nyheter, “Il 2020 è l’anno in cui dobbiamo far scendere verso il basso al curva delle emissioni se vogliamo mantenere il riscaldamento globale tra 1,5 e 2 gradi celsius”. Ecco perché ha deciso di dedicare tutte le sue forze al progetto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.