Caccia agli squali, Hawaii vogliono vietarla

La legge, che fornirebbe protezione per tutti gli squali, anziché solo per alcune specie, sarebbe la prima negli Stati Uniti.

Caccia agli squali, le Hawaii vogliono vietarla
Caccia agli squali, le Hawaii vogliono vietarla

Le Hawaii stanno per compiere un passo in avanti, rivoluzionario. Gli squali potrebbero presto diventare molto più numerosi nel mare. Le
Hawaii, infatti, hanno deciso di vietarne la caccia.

La legge, che fornirebbe protezione per tutti gli squali, anziché solo per alcune specie, sarebbe la prima negli Stati Uniti. “Questi stupendi animali vengono sterminati davanti ai nostri occhi e la gente non si rende nemmeno conto di cosa sta perdendo”, ha commentato Ocean Ramsey, ambientalista, ricercatore e tour operator degli Hawai.

La proposta di legge prevede che non solo l’uccisione, ma anche la cattura o il ferimento degli animali verrebbero sanzionati e multati come un reato minore.

Nel mondo, ogni anno, la caccia agli squali provoca la morte di quasi 100 milioni di squali. E sono molte le specie a rischio estinzione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.